headerheaderheaderheaderheader

Gli Artisti della Bottega

I Docenti dei masters sono selezionati in base al loro curriculum artistico di elevato spessore, alle loro comprovate capacità didattiche ed alla grande carica umana di trasmettere la loro passione e professionalità ai giovani.

Anna Brandolini

Anna Brandolini
Si è diplomata in pianoforte al Conservatorio di Musica di Venezia con Cristina Meyr, in Musica corale e direzione di coro al Conservatorio di Musica di Padova con il M° Giovanni Alessandro Vanzin e in Clavicembalo con il M° Sergio Vartolo presso il Conservatorio di Verona. Si è perfezionata con il M°Joerg Demus con il M°Paul Badura–Skoda, con il M° Vladimir Mendelsshon e con il M° Pietro Ferraris. Si è esibita in concerti sia in Italia che all'estero in importanti stagioni concertistiche, come solista, solista con l'orchestra, musica da camera, accompagnatore cantanti, direttore di coro. Ha collaborato con il Teatro "La Fenice" di Venezia, con la compagnia del "Ballet Teatro Espagnol" di Madrid, si è esibita in Concerti con le seguenti orchestre: "I Solisti di Ferrara", "Orchestra da Camera Veronese", "I Solisti Veneti", "Orchestra Milano Classica". Ha coperto il posto di Maestro di sala presso il Teatro "Carlo Felice" di Genova. E’ docente presso il Conservatorio Statale di Musica di Padova.

Bruno Righetti

Bruno Righetti
Si è diplomato brillantemente in clarinetto nel 1980 al Conservatorio di musica di Verona con il maestro Alfio Gerbi e si è perfezionato poi con Paolo Budini e Hans Deinzer. Vincitore del Concorso di Stresa, nel 1979 vince l’audizione per l’orchestra dell’Arena di Verona con la quale collabora per alcuni anni. Nel 1983 vince l’audizione per l’Orchestra “O. R. T.” di Firenze con la quale collabora fino al 1985, anno in cui vince il concorso per l’orchestra del “Teatro di San Carlo” di Napoli con la quale ha collaborato fino all’ottobre 2003. Ha suonato sotto la direzione dei migliori direttori, tra cui Giuseppe Sinopoli, Lorin Maazel, Georges Pretres, Gary Bertini, Rudolf Barshai, Gustav Kuhn, Daniel Oren... che hanno espresso nei suoi confronti apprezzamenti pubblici. E’ stato docente di clarinetto nei conservatori di musica di Benevento, Avellino, Potenza, Frosinone, Foggia e Bolzano. Attualmente insegna all’Istituto Musicale Pareggiato di Gallarate e collabora con le seguenti orchestre: Fondazione Teatro Toscanini di Parma, Radio di Lugano, Pomeriggi musicali di Milano, Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Virtuosi Italiani.