headerheaderheaderheaderheader

Audizioni per il Barbiere di Siviglia

Iscrizione all'Audizione

Per l'iscrizione all'audizione, visita questa pagina e completa il modulo nelle parti richieste avendo cura di indicare l'audizione di interesse. Ti invitiamo, inoltre, a leggere la pagina del regolamento per informazioni sulle modalità di iscrizione e pagamento.

La "Bottega della Lirica" organizza un Laboratorio per l'allestimento dell'opera "Il Barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini, che verrà rappresentata presso il Teatro Sociale di "Castiglione delle Stiviere" (Mantova), il 20 febbraio all'interno della Stagione Teatrale.

Sono richieste le seguenti figure:

IL CONTE D'ALMAVIVA Tenore
BARTOLO Basso
ROSINA Soprano
FIGARO Baritono
BASILIO Basso


Le audizioni per i cantanti, si terranno in data 11 dicembre, presso l'Auditorium "A.Celesti" di Desenzano del Garda (BS).

Il Laboratorio si articolerà in prove musicali nei mesi di dicembre e gennaio e in prove di regia nei mesi di gennaio e febbraio, così distribuite:
  • Prove musicali: 17/18 dicembre - 14/15 - 21/22 gennaio;
  • Prove di regia: 28/29 gennaio - 4/5 - 11/12 - 18 febbraio;
  • 18 febbraio Antigenerale;
  • 19 febbraio Generale;
  • 20 febbraio mattino recita per le scuole in forma ridotta;
  • 20 febbraio sera Recita.

Verrà selezionato un doppio cast: il primo parteciperà alla recita serale, mentre il secondo a quella per le scuole in forma ridotta.

Tutti i cantanti ritenuti idonei all'audizione potranno partecipare a tutte le prove. Solo dopo le prove musicali verrano scelti i due cast che formeranno la prima e la seconda compagnia. È data comunque la possibilità agli idonei di seguire anche le prove successive.

Per partecipare compilare il modulo entro il 9 dicembre, inviare i documenti richiesti ed effettuare il versamento di €30 sul c/c indicato nella pagina di iscrizione.

Agli idonei è richiesto il versamento di €200 per la partecipazione al laboratorio.
Ai selezionati per la formazione dei due cast verrà riconosciuto un rimborso spese.